Your address will show here +12 34 56 78

Un team esperto ed efficiente
Caratteristiche specifiche di alta qualità e rating A+
Una tecnologia sicura per gestire il tuo portafoglio
Partner riconosciuti per la loro eccellenza

Cartan Trade, un attore  indipendente ed esperto nel settore dell'assicurazione crediti —

Combinare l’assicurazione crediti tradizionale con soluzioni più moderne, innovative e favorevoli alle imprese è l’impegno di Cartan Trade. Offriamo reali leve di crescita in Europa per le piccole, medie e grandi aziende e le banche.

L’assicurazione crediti è una soluzione il cui scopo è proteggere dal rischio di mancato pagamento. Le aziende beneficiano di un incremento del finanziamento, della possibilità di sviluppare e controllare la propria attività, adattandosi ai cambiamenti politici, economici e sociali.

Con il supporto di partner finanziari riconosciuti, SV One SAS (fund venture del Gruppo SCOR), Bpifrance, attraverso il suo fondo Large Venture, Quattro Holding (holding di investimento che riunisce diverse personalità qualificate dell’assicurazione crediti in Europa) e Intact Financial Corporation (TSX: IFC) è un fornitore leader nelle assicurazioni speciali globali, Cartan Trade offre nuovi prodotti e un percorso cliente digitalizzato.

La nostra visione per liberare il potenziale economico delle aziende —

Scopri la nostra visione

Operazioni quotidiane più flessibili e veloci

Richiesta di preventivo, approvazione, dichiarazione di sinistro...

Scambi più fluidi con tutte le parti interessate

Broker, assicuratori, banche, clienti...

Processi semplici e trasparenti

Per i clienti e gli utenti.

Un'unica piattaforma digitale

Per gestire tutto semplicemente: una soluzione software robusta e modulare (per gestire il nostro portafoglio).

Cartan Trade
in Europa —

Scopri le principali agenzie di assicurazione crediti in Europa presenti e future.

Un team
di persone appassionate —

Cartan Trade è composta da donne e uomini esperti appassionati del loro lavoro. Condividono la stessa convinzione sull’importanza di rinnovare il mercato dell’assicurazione crediti, impegnano le loro competenze per offrire a tutti i clienti e partner di Cartan Trade l’assicurazione crediti che il mercato si aspetta.

Per vedere il team, scorrere a sinistra o a destra.
Per ulteriori informazioni, clicca sull’immagine.

  • Alice de Brem ha quasi 25 anni di esperienza nel settore dell'assicurazione crediti e della finanza aziendale. Ha cominciato la sua carriera nel 1998 nel settore del brokeraggio prima di creare, nel 2010, la propria società specializzata e una filiale di consulenza dedicata alle imprese dalle molto piccole alle medie. Nel 2017 è entrata a far parte del Comitato Direttivo di Euler Hermes France (leader in Francia) prima di entrare nel Comitato Esecutivo e diventare Responsabile Vendite e Marketing.

    ALICE DE BREM
    SENIOR VP FRANCE
  • Éric Lenoir è un professionista appassionato di assicurazione crediti da oltre 25 anni. Ha ricoperto posizioni apicali in due delle principali assicurazioni per il credito a livello mondiale. Fino a dicembre 2021 è stato presidente del Comitato esecutivo di Euler Hermes France, leader sul mercato francese. Dal 2016 è anche consigliere per il Commercio Estero della Francia.

    ÉRIC LENOIR
    CEO
  • Con quasi 30 anni di esperienza nel settore dell'assicurazione crediti, ha iniziato la sua carriera nel gruppo Euler come underwriter e poi responsabile delle vendite fino al 2006, quando è entrato in Atradius come responsabile delle relazioni con i broker e i key account nel Dipartimento Rischi. Nel 2015 è stato nominato Direttore Commerciale di Atradius, carica che ha ricoperto fino al dicembre 2021.

    CHRISTOPHE PENNELLIER
    SENIOR VP RISK UW
  • Nel corso dei suoi 15 anni di carriera nell'assicurazione del credito, Anne ha acquisito una notevole esperienza sia a livello internazionale che in Francia, e in una varietà di funzioni, prima nel Risk Underwriting, poi nel Collection dei file sensibili, prima di assumere la gestione di un portafoglio di clienti internazionali. È entrata a far parte di Cartan Trade nel febbraio 2022 come Sales Director France e ora è Director France di Cartan Trade.

    ANNE SMADJA
    HEAD OF FRANCE
  • Marcel van den Akker vanta oltre 20 anni di esperienza nell'assicurazione crediti. Ha iniziato la sua carriera in Euler Hermes, dove ha ricoperto diversi ruoli di gestione commerciale nella filiale olandese prima di passare a World Agency. È poi rimasto 6 anni in Aon, dove è stato responsabile delle soluzioni di credito per i Paesi Bassi e i Paesi nordici. Attualmente è il direttore per il Benelux di Cartan Trade.

    MARCEL VAN DEN AKKER
    HEAD OF BENELUX
  • Con un'esperienza professionale nazionale e internazionale di quasi 35 anni, Paolo ha trascorso i suoi primi 15 anni nella consulenza IT e nell'organizzazione. Poi, negli ultimi 20 anni, ha assunto crescenti posizioni dirigenziali nel settore dell'assicurazione del credito commerciale. È stato Group Risk Director di Euler Hermes (Allianz Trade) nell’headquarter di Parigi, poi Country Manager di Euler Hermes Italia. Attualmente è Country Manager di Cartan Trade Italia, dopo aver svolto un'attività imprenditoriale di consulenza gestionale strategica e organizzativa nel settore del rischio di credito.

    PAOLO CIONI
    HEAD OF ITALY
  • Matthew ha oltre 20 anni di esperienza nel mercato dell'assicurazione del credito, avendo lavorato per il leader globale (Allianz Trade). Ha iniziato la sua carriera come new business underwriter nel Regno Unito, prima di assumere la responsabilità della funzione di distribuzione della regione Northern Europe. Matthew è poi passato a ruoli di direttore commerciale nei paesi nordici e ultimamente per la regione Asia-Pacific.

    MATTHEW WELLS
    HEAD OF UK & IRELAND

I nostri partner —

  • Text Hover

SCOR, leader mondiale nella riassicurazione, offre alle compagnie di assicurazione un’ampia gamma di soluzioni riassicurative e servizi innovativi e diversificati per il controllo e la gestione dei rischi.

  • Text Hover

Bpifrance finanzia e sostiene le aziende, in ogni fase del loro sviluppo, con crediti, garanzie, sostegno all’innovazione e partecipazioni.

  • Text Hover

Intact Financial Corporation (TSX: IFC) è il più grande fornitore di assicurazioni property and casualty (P&C) in Canada e uno dei principali fornitori di assicurazioni speciali a livello mondiale.

Unisciti a noi —

Vuoi entrare a far parte di una compagnia di assicurazione crediti innovativa che risponde alle nuove sfide del mercato. Siamo alla ricerca di donne e uomini di talento, animati da un profondo senso della relazione e motivati dalle sfide di un’insurtech.
Siamo costantemente alla ricerca di talenti, non esitare a inviarci direttamente la tua candidatura e ti risponderemo rapidamente.
Scopri tutte le opportunità di assunzione di Cartan Trade.